Accordi e testo completo di "Io Diventerò Qualcuno" di Caparezza per chitarra. Tonalità: SIb. Accordi principali: SIb/FA, RE7/FA#, SOLm, RE7, SIb, FA7/LA, DOm, FA7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.
Tonalità
SIb
Accordi
SIb/FA, RE7/FA#, SOLm, RE7, SIb, FA7/LA, DOm, FA7
Domande frequenti
- Quali sono gli accordi di Io Diventerò Qualcuno di Caparezza?
- Gli accordi usati in "Io Diventerò Qualcuno" di Caparezza sono: SIb/FA, RE7/FA#, SOLm, RE7, SIb, FA7/LA, DOm, FA7. Tonalità: SIb.
- In che tonalità è Io Diventerò Qualcuno?
- "Io Diventerò Qualcuno" di Caparezza è in tonalità SIb.
- Dove trovo il testo e gli accordi di Io Diventerò Qualcuno?
- Testo e accordi completi di "Io Diventerò Qualcuno" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/io-diventero-qualcuno.
- Chi canta Io Diventerò Qualcuno?
- "Io Diventerò Qualcuno" è interpretata da Caparezza.
Spartito completo
Io Diventerò Qualcuno
Caparezza
Key: SIb
Intro:
SIb/FA RE7/FA# SOLm RE7 SOLm
SIb/FA
Io diventerò qualcuno
RE7/FA# SOLm
Non studierò, non leggerò
RE7 SOLm
a tutti voi dirò di no:
SIb/FA
ecco perché diventerò qualcuno
RE7/FA# SOLm
Se vuoi parlare un po' con me
RE7 SOLm SIb
ti devo addare al mio MySpace
SIb FA7/LA
Nel dopoguerra non c'era chi
SIb DOm
urlava nei comizi più di un cherokee
RE7 SOLm
Non c'erano tv colme di Nembo Kid
RE7 SOLm FA7
né radio attive come nubi a Chernobyl
SIb
C'era l'uomo qualunque
FA7/LA SIb
sostenuto dal Fronte dell'Uomo Qualunque
DOm
Nella schiena dei partiti
RE7 SOLm
affondò le unghie:
RE7
"Io non sono di destra nè di sinistra
SOLm FA7
sono un uomo qualunque!
SIb
E lo stato è demagogo
FA7/LA SIb
nel sistema bipolare non mi ci ritrovo"
DOm RE7
Oh, ferma tutto! Devo aver avuto un herpes
dato che questo sfogo non mi è nuovo
SIb FA7/LA SIb
Vivo decenni dopo nello stesso clima
DOm RE7
che su questo fuoco getta più benzina
SOLm
ma non c'è più l'uomo qualunque
RE7 SOLm FA7
tutti sono qualcuno, tutti sono in vetrina
SIb
Io diventerò qualcuno
RE7/FA# SOLm
Non studierò, non leggerò
RE7 SOLm
a tutti voi dirò di no:
SIb
ecco perché diventerò qualcuno
RE7/FA# SOLm
Se vuoi parlare un po' con me
RE7 SOLm SIb
ti devo addare al mio MySpace
SIb FA7/LA SIb
Il qualcunista milita in una banda che
DOm
prende piede se la prendi sotto gamba
RE7 SOLm
Gode come te quando ti stendi sotto Ramba
RE7 SOLm FA7
ma è talmente finto che sembra un ologramma
SIb FA7/LA
Partecipa al raduno di quelli
SIb
che gridano "Italia uno!"
DOm
poco prima di un programma
RE7 SOLm
Scrive recensioni di cd nel web
RE7 SOLm FA7
e non distingue Zenyatta Mondatta da Ummagumma
SIb FA7/LA
È una farsa, ha una cultura scarsa
SIb DOm
ma non gli basta il ruolo della comparsa
RE7 SOLm RE7
Prima parla per bocca di Giorgio Bocca
SOLm FA7
poi la pensa come Giampaolo Pansa
SIb FA7/LA
Lascia nei forum commenti di boria
SIb DOm
ma sì!, sono piccoli momenti di gloria
RE7 SOLm
Porta avanti una staffetta scorretta:
RE7 SOLm FA7
non passa il testimone ma passa a testimonial
SIb
Io diventerò qualcuno
RE7/FA# SOLm
Non studierò, non leggerò
RE7 SOLm
a tutti voi dirò di no:
SIb
ecco perché diventerò qualcuno
RE7/FA# SOLm
Se vuoi parlare un po' con me
RE7 SOLm
ti devo addare al mio MySpace
SIb RE7 SOLm RE7 SOLm
"Il Fronte dell'Uomo Qualcuno
è il primo partito di questo paese
Grazie e arrivederci"
SIb
Bene, adesso mister e miss
faranno del parlamento la Diaz del blitz
RE7 SOLm
Non distinguono il Foglio dal Manifesto
RE7 SOLm
del resto io non distinguo Libero da Gin Fizz
SIb
La democrazia fa la fine del vip
che ritrova H.P. sull'uscio dell'hotel Ritz
RE7 SOLm
E siamo tutti nelle mani di chi?
RE7
Di questi che per diventare
SOLm
qualcuno cambiano nick?
SIb FA7/LA
Si, il Fronte dell'Uomo Qualcuno
SIb
ha voti al cubo
DOm RE7
mamma che dolore al culo, lo appuro
SOLm RE7
se questo è uno scherzo
SOLm FA7
manca di sense of humor
SIb
Uh, che manrovescio!
FA7/LA SIb DOm
Stiamo seppellendo nell'Endemol generation
RE7 SOLm
Devo aspettare di perdere
RE7
il mio diritto di voto
SOLm
per guadagnare il diritto alla nomination?
SIb
Io diventerò qualcuno
RE7/FA# SOLm
Non studierò, non leggerò
RE7 SOLm
a tutti voi dirò di no:
SIb
ecco perché diventerò qualcuno
RE7/FA# SOLm
Se vuoi parlare un po' con me
RE7 SOLm FA7
ti devo addare al mio MySpace
SIb
Io diventerò qualcuno
RE7/FA# SOLm
Non studierò, non leggerò
RE7 SOLm
a tutti voi dirò di no:
SIb
ecco perché diventerò qualcuno
RE7/FA# SOLm
Se vuoi parlare un po' con me
RE7 SOLm
ti devo addare al mio MySpace