Accordi e testo completo di "Avrai Ragione Tu" di Caparezza per chitarra. Tonalità: REb. Accordi principali: SIbm, FA, DOm7/5-, REb6, MIbm6, FA7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

REb

Accordi

SIbm, FA, DOm7/5-, REb6, MIbm6, FA7

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Avrai Ragione Tu di Caparezza?
Gli accordi usati in "Avrai Ragione Tu" di Caparezza sono: SIbm, FA, DOm7/5-, REb6, MIbm6, FA7. Tonalità: REb.
In che tonalità è Avrai Ragione Tu?
"Avrai Ragione Tu" di Caparezza è in tonalità REb.
Dove trovo il testo e gli accordi di Avrai Ragione Tu?
Testo e accordi completi di "Avrai Ragione Tu" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/avrai-ragione-tu.
Chi canta Avrai Ragione Tu?
"Avrai Ragione Tu" è interpretata da Caparezza.

Spartito completo

Avrai Ragione Tu
Caparezza
Key: REb
SIbm 
Capasound

Con la rabbia che c'è nell'aria tipo

"Ei io ho la maglia di Che Guevara

e vado a CasaPound"

Grugni da cinghiale

Mi prendono a pugni e cinghiate

Mi schiacciano come il pane carasau

Sono pazzo pazzo

Seguimi passo passo

Sfondo vetrine di Scientology suonando il clacson

FA
Gli stivali con il tacco basso

Tiro calci urlando:

"Bugiardi vi ammazzo"

SIbm
Comportarmi da adulto, fossi matto

Vieni con me spacchiamo tutto a Seattle

Nudo nella Piazza Rossa col pacco nel colbacco

ballo come le Pussy Riot

E nella testa sento cori sovietici

Vengono a prendermi, sono come i solletichi

FA
Hanno sconfitto Napoleone, capite

Hanno sconfitto Hitler, e a me?

       SIbm
Dicono che

        DOm7/5-      REb6       
Devo calmarmi e respirare un po' di più

       SIbm
Dicono che

         DOm7/5-      REb6
Devo staccare il cane da quell'auto blu

       SIbm
Dicono che

          DOm7/5-      REb6
Gli omini del calcio balilla

                         FA
a testa in giù non vanno bene

                               SIbm
Va bene, va bene ma poi dicono che

           DOm7/5-  REb6
Non devo accomunare fede e schiavitù

       SIbm
Dicono che

          DOm7/5-        REb6
Dovrei baciarvi a stampo come le Tatù

       SIbm
Dicono che

        DOm7/5-        REb6
Mi spediranno in cielo come una Soyuz

      FA
Ok va bene, va bene, va bene

              SIbm
Avrai ragione tu

Ho le ossessioni amico serie

Mi prendono per il sedere tipo sedie

Come quando sei malato di schizzofrenia 

e il prete ti convince

che il diavolo ti possiede

Davanti al pianoforte ho le visioni

Come te che ti avvicini e mi chiedi

"Allevi suoni?"

FA
Dovrei guarire ma detto tra me e te

ho meno chance delle previsioni meteo

SIbm
Magari chiedo scusa ai leghisti

Magari, scrivo a caratteri cubitali

Voglio la Padania libera via dall'Europa

per il gusto di chiamarvi extracomunitari

Chiedo scusa ai discotecari, fighetti

politici, elfi, facoceri, gnomi e re

        FA
che poi dicono gli artisti sono comunisti

I comunisti ce li avete in testa come me

       SIbm
Dicono che

        DOm7/5-      REb6       
Devo calmarmi e respirare un po' di più

       SIbm
Dicono che

         DOm7/5-      REb6
Devo staccare il cane da quell'auto blu

       SIbm
Dicono che

          DOm7/5-      REb6
Gli omini del calcio balilla

                         FA
a testa in giù non vanno bene

                               SIbm
Va bene, va bene ma poi dicono che

           DOm7/5-  REb6
Non devo accomunare fede e schiavitù

       SIbm
Dicono che

          DOm7/5-        REb6
Dovrei baciarvi a stampo come le Tatù

       SIbm
Dicono che

        DOm7/5-        REb6
Mi spediranno in cielo come una Soyuz

      FA
Ok va bene, va bene, va bene

              SIbm
Avrai ragione tu

SIbm
E' tutta colpa di ragazzi troppo avari

MIbm6
cercavo spazio e mi mandavano a Gagarin

SIbm
Ora gli osservo seduto su una panchina

      FA7
dopo averli legati e posizionati sui binari

SIbm
Sono un treno che viaggia sulla quarantina

MIbm6
Ma non ho ancora smaltito l'adrenalina

SIbm
Dovrei essere pacato come De Andrè

                      FA7
Sto come il rapper Andrè, a tremila

SIbm
Con la voglia di saltare su tutti i palchi

MIbm6
In questa gabbia di matti, son tutti falchi

SIbm                       
E ricevono gli applausi si

          FA7
Ma imbarazzanti come quelli dopo gli atterraggi

SIbm
E tu mi chiedi fammi i nomi, si bravo

MIbm6
Il dottor Živago mi ha detto sii vago

  SIbm
E ora mi ritrovo gli elettrodi sul capo

  FA7                                        SIbm
I russi che urlano su bravo ritratta le tue idee

       SIbm
Dicono che

        DOm7/5-      REb6       
Devo calmarmi e respirare un po' di più

       SIbm
Dicono che

         DOm7/5-      REb6
Devo staccare il cane da quell'auto blu

       SIbm
Dicono che

          DOm7/5-      REb6
Gli omini del calcio balilla

                         FA
a testa in giù non vanno bene

                               SIbm
Va bene, va bene ma poi dicono che

           DOm7/5-  REb6
Non devo accomunare fede e schiavitù

       SIbm
Dicono che

          DOm7/5-        REb6
Dovrei baciarvi a stampo come le Tatù

       SIbm
Dicono che

        DOm7/5-        REb6
Mi spediranno in cielo come una Soyuz

      FA
Ok va bene, va bene, va bene

              SIbm
Avrai ragione tu

Avrai Ragione Tu

Caparezza · Key REb

Capasound
Con la rabbia che c'è nell'aria tipo
"Ei io ho la maglia di Che Guevara
e vado a CasaPound"
Grugni da cinghiale
Mi prendono a pugni e cinghiate
Mi schiacciano come il pane carasau
Sono pazzo pazzo
Seguimi passo passo
Sfondo vetrine di Scientology suonando il clacson
Gli stivali con il tacco basso
Tiro calci urlando:
"Bugiardi vi ammazzo"
Comportarmi da adulto, fossi matto
Vieni con me spacchiamo tutto a Seattle
Nudo nella Piazza Rossa col pacco nel colbacco
ballo come le Pussy Riot
E nella testa sento cori sovietici
Vengono a prendermi, sono come i solletichi
Hanno sconfitto Napoleone, capite
Hanno sconfitto Hitler, e a me?
Dicono che
Devo calmarmi e respirare un po' di più
Dicono che
Devo staccare il cane da quell'auto blu
Dicono che
Gli omini del calcio balilla
a testa in giù non vanno bene
Va bene, va bene ma poi dicono che
Non devo accomunare fede e schiavitù
Dicono che
Dovrei baciarvi a stampo come le Tatù
Dicono che
Mi spediranno in cielo come una Soyuz
Ok va bene, va bene, va bene
Avrai ragione tu
Ho le ossessioni amico serie
Mi prendono per il sedere tipo sedie
Come quando sei malato di schizzofrenia
e il prete ti convince
che il diavolo ti possiede
Davanti al pianoforte ho le visioni
Come te che ti avvicini e mi chiedi
"Allevi suoni?"
Dovrei guarire ma detto tra me e te
ho meno chance delle previsioni meteo
Magari chiedo scusa ai leghisti
Magari, scrivo a caratteri cubitali
Voglio la Padania libera via dall'Europa
per il gusto di chiamarvi extracomunitari
Chiedo scusa ai discotecari, fighetti
politici, elfi, facoceri, gnomi e re
che poi dicono gli artisti sono comunisti
I comunisti ce li avete in testa come me
Dicono che
Devo calmarmi e respirare un po' di più
Dicono che
Devo staccare il cane da quell'auto blu
Dicono che
Gli omini del calcio balilla
a testa in giù non vanno bene
Va bene, va bene ma poi dicono che
Non devo accomunare fede e schiavitù
Dicono che
Dovrei baciarvi a stampo come le Tatù
Dicono che
Mi spediranno in cielo come una Soyuz
Ok va bene, va bene, va bene
Avrai ragione tu
E' tutta colpa di ragazzi troppo avari
cercavo spazio e mi mandavano a Gagarin
Ora gli osservo seduto su una panchina
dopo averli legati e posizionati sui binari
Sono un treno che viaggia sulla quarantina
Ma non ho ancora smaltito l'adrenalina
Dovrei essere pacato come De Andrè
Sto come il rapper Andrè, a tremila
Con la voglia di saltare su tutti i palchi
In questa gabbia di matti, son tutti falchi
E ricevono gli applausi si
Ma imbarazzanti come quelli dopo gli atterraggi
E tu mi chiedi fammi i nomi, si bravo
Il dottor Živago mi ha detto sii vago
E ora mi ritrovo gli elettrodi sul capo
I russi che urlano su bravo ritratta le tue idee
Dicono che
Devo calmarmi e respirare un po' di più
Dicono che
Devo staccare il cane da quell'auto blu
Dicono che
Gli omini del calcio balilla
a testa in giù non vanno bene
Va bene, va bene ma poi dicono che
Non devo accomunare fede e schiavitù
Dicono che
Dovrei baciarvi a stampo come le Tatù
Dicono che
Mi spediranno in cielo come una Soyuz
Ok va bene, va bene, va bene
Avrai ragione tu

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Caparezza

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x