Accordi e testo completo di "Dalla Parte del Toro" di Caparezza per chitarra. Tonalità: SIb / MIb / RE. Accordi principali: SOLm, MIb, DOm, RE/FA#, SOL, LAb, LAb5, SOL5, RE, FA/RE, SOL/RE, DO5, SIb5, LA5. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SIb / MIb / RE

Accordi

SOLm, MIb, DOm, RE/FA#, SOL, LAb, LAb5, SOL5, RE, FA/RE, SOL/RE, DO5, SIb5, LA5

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Dalla Parte del Toro di Caparezza?
Gli accordi usati in "Dalla Parte del Toro" di Caparezza sono: SOLm, MIb, DOm, RE/FA#, SOL, LAb, LAb5, SOL5, RE, FA/RE, SOL/RE, DO5, SIb5, LA5. Tonalità: SIb / MIb / RE.
In che tonalità è Dalla Parte del Toro?
"Dalla Parte del Toro" di Caparezza è in tonalità SIb / MIb / RE.
Dove trovo il testo e gli accordi di Dalla Parte del Toro?
Testo e accordi completi di "Dalla Parte del Toro" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/dalla-parte-del-toro.
Chi canta Dalla Parte del Toro?
"Dalla Parte del Toro" è interpretata da Caparezza.

Spartito completo

Dalla Parte del Toro
Caparezza
Key: SIb / MIb / RE
[Key SIb]
Intro:

SOLm  MIb  DOm  RE/FA#

[Key MIb]
SOL
 Io sono il toro dalla grande mole

LAb
 ma mi mancano le parole

     SOL
tipo yeti tu mi credi abominevole

   LAb
perché mi vedi precipitevole

   SOL
ma è solamente l'indole

LAb        
con cui mi dipingono le favole

   SOL
io di natura sono ragionevole

LAb
anche se di cultura debole

     SOL
Il torero che lo sa fa l'autorevole

      LAb
si comporta con me come un onorevole

SOL
vuole impormi le sue regole

       LAb
per la fama ammazzerebbe pure la prole  

SOL
Della corrida si crede l'Ercole

     LAb
beh, molli la spada e mi prenda a sventole

SOL
Matador il fato è mutevole

      LAb
ma stavolta sono io che batto te... olè

[Key SIb]
SOLm            MIb    
  Matador te la prendi con me, 

      DOm                      RE/FA#
ma stavolta sono io che prendo te

SOLm                    MIb
  Non c'è più via d'uscita, 

      DOm                  RE/FA#
è finita, amico, devi perdere

SOLm           MIb
  Rinfodera la spada perché 

         DOm                      RE/FA#
è il tuo sangue quello nella polvere

SOLm         MIb 
Senti i paganti sugli spalti

DOm        RE/FA#             SOLm
in tanti sono dalla parte del toro... olè

[Key MIb]
LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

SOL                                        LAb
  Io sono il Toro, ma sei tu quello Seduto giù

caduto per mano di un Sioux, Manitù

SOL
tutto si è compiuto, ero sotto tiro

     LAb
e mi sono scatenato come il toro di De Niro

SOL
preso in giro dal tuo ingegno, respiro sdegno

LAb
mo' con la muleta fatti il legno

SOL
Già che sono un segno di terra ti lascio a terra con un segno:

LAb
non toccare il toro, quando è nero paghi pegno!

SOL
Troppi tori ingoiano le briciole

LAb
di aggressori con tanto di pentole

SOL
la vita è riprovevole

   LAb
poichè fa la gioia del colpevole

   SOL
ed io che la volevo incantevole

LAb
come pioggia cado dalle nuvole

tu voltati come un girasole

    LAb
che ora sono io che batto te... olè

[Key SIb]
SOLm            MIb    
  Matador te la prendi con me, 

      DOm                      RE/FA#
ma stavolta sono io che prendo te

SOLm                    MIb
  Non c'è più via d'uscita, 

      DOm                  RE/FA#
è finita, amico, devi perdere

SOLm           MIb
  Rinfodera la spada perché 

         DOm                      RE/FA#
è il tuo sangue quello nella polvere

SOLm         MIb 
Senti i paganti sugli spalti

DOm        RE/FA#             SOLm
in tanti sono dalla parte del toro... olè

[Key MIb]
LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

[Key RE]
RE
Questa è la rimonta del cornuto

               FA/RE
ti ho trafitto col capo puntuto e tu chiedi aiuto?

SOL/RE
Meglio che stai muto

                          RE
mo' che sei passato dall'arena al cimitero in meno di uno starnuto

Ti sei spinto nel mio labirinto e ti ho vinto

 FA/RE
Arianna ha rotto il filo, Teseo ti sei estinto.

SOL/RE
Ora sono troppi i tori fuori dal recinto

    RE
col capo cinto come Moreno e Hillary Clinton.

Che spavento! La mandria non è doma

  FA/RE
e sgomita nei vicoli affollati di Pamplona

SOL/RE
  c'è chi prega affidandosi ad un'icona

RE
stai più sicuro in una balena come Giona

in zona, scatta la guerriglia 

       FA/RE
contro chi mi umilia con la picca e la banderilla

SOL/RE
  e senza briglia io sto puntando te

RE      DO5         SIb5       LA5
sigaro avana e cammisella in picchè

[Key SIb]
SOLm            MIb    
  Matador te la prendi con me, 

      DOm                      RE/FA#
ma stavolta sono io che prendo te

SOLm                    MIb
  Non c'è più via d'uscita, 

      DOm                  RE/FA#
è finita, amico, devi perdere

SOLm           MIb
  Rinfodera la spada perché 

         DOm                      RE/FA#
è il tuo sangue quello nella polvere

SOLm         MIb 
Senti i paganti sugli spalti

DOm        RE/FA#             SOLm
in tanti sono dalla parte del toro... olè

[Key MIb]
LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

LAb5            SOL5
Dalla parte del toro... olè

Dalla Parte del Toro

Caparezza · Key SIb / MIb / RE

Key SIb

Intro:

Key MIb

Io sono il toro dalla grande mole
ma mi mancano le parole
tipo yeti tu mi credi abominevole
perché mi vedi precipitevole
ma è solamente l'indole
con cui mi dipingono le favole
io di natura sono ragionevole
anche se di cultura debole
Il torero che lo sa fa l'autorevole
si comporta con me come un onorevole
vuole impormi le sue regole
per la fama ammazzerebbe pure la prole
Della corrida si crede l'Ercole
beh, molli la spada e mi prenda a sventole
Matador il fato è mutevole
ma stavolta sono io che batto te... olè

Key SIb

Matador te la prendi con me,
ma stavolta sono io che prendo te
Non c'è più via d'uscita,
è finita, amico, devi perdere
Rinfodera la spada perché
è il tuo sangue quello nella polvere
Senti i paganti sugli spalti
in tanti sono dalla parte del toro... olè

Key MIb

Dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè
Io sono il Toro, ma sei tu quello Seduto giù
caduto per mano di un Sioux, Manitù
tutto si è compiuto, ero sotto tiro
e mi sono scatenato come il toro di De Niro
preso in giro dal tuo ingegno, respiro sdegno
mo' con la muleta fatti il legno
Già che sono un segno di terra ti lascio a terra con un segno:
non toccare il toro, quando è nero paghi pegno!
Troppi tori ingoiano le briciole
di aggressori con tanto di pentole
la vita è riprovevole
poichè fa la gioia del colpevole
ed io che la volevo incantevole
come pioggia cado dalle nuvole
tu voltati come un girasole
che ora sono io che batto te... olè

Key SIb

Matador te la prendi con me,
ma stavolta sono io che prendo te
Non c'è più via d'uscita,
è finita, amico, devi perdere
Rinfodera la spada perché
è il tuo sangue quello nella polvere
Senti i paganti sugli spalti
in tanti sono dalla parte del toro... olè

Key MIb

Dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè

Key RE

Questa è la rimonta del cornuto
ti ho trafitto col capo puntuto e tu chiedi aiuto?
Meglio che stai muto
mo' che sei passato dall'arena al cimitero in meno di uno starnuto
Ti sei spinto nel mio labirinto e ti ho vinto
Arianna ha rotto il filo, Teseo ti sei estinto.
Ora sono troppi i tori fuori dal recinto
col capo cinto come Moreno e Hillary Clinton.
Che spavento! La mandria non è doma
e sgomita nei vicoli affollati di Pamplona
c'è chi prega affidandosi ad un'icona
stai più sicuro in una balena come Giona
in zona, scatta la guerriglia
contro chi mi umilia con la picca e la banderilla
e senza briglia io sto puntando te
sigaro avana e cammisella in picchè

Key SIb

Matador te la prendi con me,
ma stavolta sono io che prendo te
Non c'è più via d'uscita,
è finita, amico, devi perdere
Rinfodera la spada perché
è il tuo sangue quello nella polvere
Senti i paganti sugli spalti
in tanti sono dalla parte del toro... olè

Key MIb

Dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè
Dalla parte del toro... olè

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Caparezza

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x