Accordi e testo completo di "Una Notte al Telefono" di Gigi D'Alessio per chitarra. Tonalità: DO. Accordi principali: FA7+, MIm7, REm7, DO7+, FA6/SOL, SOLm7, DO7, LAm7, MIm7/9, SIb/DO, FA, LAb/SIb, DO, FA/SOL, DO6, LA7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

DO

Accordi

FA7+, MIm7, REm7, DO7+, FA6/SOL, SOLm7, DO7, LAm7, MIm7/9, SIb/DO, FA, LAb/SIb, DO, FA/SOL, DO6, LA7, REm, REm6-, REm7+, SIm7/5-, FA6, FAm, SOL7/4, RE7+, REm/DO, DO/SIb, FA/LA, FAm/LAb, DO/SOL, SOL

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Una Notte al Telefono di Gigi D'Alessio?
Gli accordi usati in "Una Notte al Telefono" di Gigi D'Alessio sono: FA7+, MIm7, REm7, DO7+, FA6/SOL, SOLm7, DO7, LAm7, MIm7/9, SIb/DO, FA, LAb/SIb, DO, FA/SOL, DO6, LA7, REm, REm6-, REm7+, SIm7/5-, FA6, FAm, SOL7/4, RE7+, REm/DO, DO/SIb, FA/LA, FAm/LAb, DO/SOL, SOL. Tonalità: DO.
In che tonalità è Una Notte al Telefono?
"Una Notte al Telefono" di Gigi D'Alessio è in tonalità DO.
Dove trovo il testo e gli accordi di Una Notte al Telefono?
Testo e accordi completi di "Una Notte al Telefono" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/una-notte-al-telefono.
Chi canta Una Notte al Telefono?
"Una Notte al Telefono" è interpretata da Gigi D'Alessio.

Spartito completo

Una Notte al Telefono
Gigi D'Alessio
Key: DO
Intro:

FA7+  MIm7  REm7  DO7+

FA7+  MIm7  REm7  FA6/SOL

          DO7+
Ciao sono io

amore mio

se stai dormendo

                  REm7
mi dispiace metto giù

          FA6/SOL
Pensavo a noi

dimmi cos'hai

sei stata zitta

                       MIm7  FA6/SOL
tutto il tempo in pizzeria

         DO7+
è strano ma,

sai che mi va

                                 REm7
parlare quando dorme tutta la città

Coraggio dai

io sono qua

                                 MIm7
ad ascoltare se qualcosa più non va

     SOLm7     DO7           FA7+
Il telefono da forza e tu lo sai

        LAm7                       MIm7/9
mi puoi dire quel che non diresti mai

         SOLm7           SIb/DO
anche il fatto che ogni tanto 

     FA             LAb/SIb
ci ripensi a quella storia

          DO    FA/SOL
e se stai male

                 DO    FA/SOL
arrangiati bella mia

            DO  DO7+
E va bene così

           DO6  DO7+                   
me ne vado da te non ti cercherò più

                LA7                  REm   REm6-
non ti chiamerò più ti cancello dall'anima

                 REm  REm7+
Dimmi almeno chi sei

                REm7  REm7+
per trattarmi così

               REm7               SIm7/5-
quanto male mi fai e poi Marco lo sai

       FA6        MIm7   FA/SOL
non va giù manco ai tuoi

            DO  DO7+
E va bene così

            DO6  DO7+
me ne vado da te

               DO
il motivo ce l'ho

             LA7              REm
anche se morirò farò finta di vivere

FAm                  DO7+          LA7        REm7
  sarà difficile per me trovare un'altra come te

         SOL7/4         DO
che sintonizza cuore ed anima

FA7+  MIm7  REm7  FA6/SOL

        DO7+
Ma cosa fai

non parli più

                                   REm7
senti dei passi e allora spegni la tv

poi dici che

senza un perché

                                   MIm7  
sto litigando qui al telefono con te

       SOLm7         DO7         FA7+
Queste cose sanno un po' di gelosia,

       LAm7                      MIm7/9
ma in amore è giusto pure che ci sia

     SOLm7            SIb/DO     FA7+
sarà forse che il tuo primo fidanzato

       LAb/SIb         DO     FA/SOL
troppe volte l'ho incontrato

                  DO   FA/SOL
passando per casa tua

            DO  DO7+
E va bene così

               DO6  DO7+
non parliamone più

                DO
se mi ami anche tu

              LA7                     REm    REm6-
sono pieno di te non ho il vuoto nell'anima

             REm  RE7+
il morale va sù

            REm7    REm7+
non ti dico mai più

              REm
me ne vado da te

      REm/DO  SIm7/5-
per ferirti così

     FA6          MIm7    FA/SOL
sono stato un po' stupido

             DO   DO7+
Scusa ancora però

              DO6   DO7+
tu non piangere più

              DO
altrimenti lo so

                 LA7                REm     
corro e vengo da te per baciarti le lacrime

FAm                      DO7+     
Dio è quasi l'alba amore mio

         LAm7         REm7      
la notte sta portando via 

           SOL7/4    DO   DO/SIb
questa mia pazza gelosia

FA/LA        FAm/LAb       
  Io non riattacco

DO/SOL       LAm7
  dai fallo tu

REm7        SOL         FA7+  MIm7  REm7  DO7+
  meglio contare fino a treeeeeeee

FA7+  MIm7  REm7  DO7+

     FA7+
Camminando sopra i tetti io verrei li da te

        MIm7
sai che notte questa notte dentro il letto con me

        REm7
dimmi ancora che mi ami non rimettere giù

       DO7+
quante volte te l'ho detto lo sai bene anche tu

FA7+  MIm7  REm7  DO7+

Una Notte al Telefono

Gigi D'Alessio · Key DO

Intro:
Ciao sono io
amore mio
se stai dormendo
mi dispiace metto giù
Pensavo a noi
dimmi cos'hai
sei stata zitta
tutto il tempo in pizzeria
è strano ma,
sai che mi va
parlare quando dorme tutta la città
Coraggio dai
io sono qua
ad ascoltare se qualcosa più non va
Il telefono da forza e tu lo sai
mi puoi dire quel che non diresti mai
anche il fatto che ogni tanto
ci ripensi a quella storia
e se stai male
arrangiati bella mia
E va bene così
me ne vado da te non ti cercherò più
non ti chiamerò più ti cancello dall'anima
Dimmi almeno chi sei
per trattarmi così
quanto male mi fai e poi Marco lo sai
non va giù manco ai tuoi
E va bene così
me ne vado da te
il motivo ce l'ho
anche se morirò farò finta di vivere
sarà difficile per me trovare un'altra come te
che sintonizza cuore ed anima
Ma cosa fai
non parli più
senti dei passi e allora spegni la tv
poi dici che
senza un perché
sto litigando qui al telefono con te
Queste cose sanno un po' di gelosia,
ma in amore è giusto pure che ci sia
sarà forse che il tuo primo fidanzato
troppe volte l'ho incontrato
passando per casa tua
E va bene così
non parliamone più
se mi ami anche tu
sono pieno di te non ho il vuoto nell'anima
il morale va sù
non ti dico mai più
me ne vado da te
per ferirti così
sono stato un po' stupido
Scusa ancora però
tu non piangere più
altrimenti lo so
corro e vengo da te per baciarti le lacrime
Dio è quasi l'alba amore mio
la notte sta portando via
questa mia pazza gelosia
Io non riattacco
dai fallo tu
meglio contare fino a treeeeeeee
Camminando sopra i tetti io verrei li da te
sai che notte questa notte dentro il letto con me
dimmi ancora che mi ami non rimettere giù
quante volte te l'ho detto lo sai bene anche tu

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Gigi D'Alessio

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x