Accordi e testo completo di "Stiamo Tutti bene" di Mirkoeilcane per chitarra. Tonalità: SIb / DO / RE. Accordi principali: SIb7+, SIbm7+, SIb, SIbm7, SIbadd9, SIbm7/9, DO, DOm7, DOadd9, DOm7/9, RE, REm7/6, SIm7/9, SIm7/5-. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.
Tonalità
SIb / DO / RE
Accordi
SIb7+, SIbm7+, SIb, SIbm7, SIbadd9, SIbm7/9, DO, DOm7, DOadd9, DOm7/9, RE, REm7/6, SIm7/9, SIm7/5-
Domande frequenti
- Quali sono gli accordi di Stiamo Tutti bene di Mirkoeilcane?
- Gli accordi usati in "Stiamo Tutti bene" di Mirkoeilcane sono: SIb7+, SIbm7+, SIb, SIbm7, SIbadd9, SIbm7/9, DO, DOm7, DOadd9, DOm7/9, RE, REm7/6, SIm7/9, SIm7/5-. Tonalità: SIb / DO / RE.
- In che tonalità è Stiamo Tutti bene?
- "Stiamo Tutti bene" di Mirkoeilcane è in tonalità SIb / DO / RE.
- Dove trovo il testo e gli accordi di Stiamo Tutti bene?
- Testo e accordi completi di "Stiamo Tutti bene" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/stiamo-tutti-bene.
- Chi canta Stiamo Tutti bene?
- "Stiamo Tutti bene" è interpretata da Mirkoeilcane.
Spartito completo
Stiamo Tutti bene
Mirkoeilcane
Key: SIb / DO / RE
[Key SIb]
Intro:
SIb7+ SIbm7+
SIb
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
SIbm7
stiamo tutti bene stiamo tutti bene
SIb
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
SIbm7
stiamo tutti bene stiamo tutti bene
SIbadd9
Ciao, mi chiamo Mario e ho 7 anni
SIbm7/9
7 e mezzo per la precisione
SIbadd9
mi piace il sole, l’amicizia, le persone buone
il calcio, le canzoni allegre
SIbm7/9
ed il profumo buono della pelle di mia madre
SIbadd9
papà mio è da qualche mese che non torna
SIbm7/9
ma guai a parlarne con qualcuno
specialmente con la mamma
SIbadd9
perché si sente male
grida, piange e non la smette più
SIbm7/9
e per tre giorni si nasconde e non si fa vedere
SIbadd9
Ma oggi è un giorno felice
che qui è arrivato un pallone
SIbm7/9
e finalmente potrò diventare forte
e fare il calciatore
SIbadd9
so già palleggiare con i sassi è diverso
SIbm7/9
ma sono avvantaggiato perché corro forte
come il vento
SIbadd9
E allora volo alla radura
insieme agli altri bambini
SIbm7/9
chi arriva ultimo in porta
sai che rottura di co…
SIbadd9
arrivo primo, come sempre
e allora sono attaccante
SIbm7/9
scarto, driblo, tiro in porta
ed il portiere non può farci niente
poi da più lontano sento ‘Mario vieni qua
SIbm7/9
prendiamo tutto quel che abbiamo
e raggiungiamo papà’
SIbadd9
mamma, proprio adesso, sto tirando un rigore
SIbm7/9
ma non c’è verso
ce ne andiamo, meglio non polemizzare
[Key DO]
DO
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
DOm7
stiamo tutti bene tutto molto bene
come si conviene
DO
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
stiamo tutti bene
DOm7
non c’è nulla per cui vi dobbiate preoccupare
e scomodare
DOadd9
Ma guarda te la jella proprio a me doveva capitare
DOm7/9
quattro giorni su sta barca, intorno ancora solo mare
DOadd9
ma ti pare giusto uno va in vacanza per la prima volta
DOm7/9
e quelli lì davanti son capaci di sbagliare rotta
DOadd9
che poi a chiamarla barca ci vuole un bel coraggio
DOm7/9
stare in tre seduti in mezzo metro di spazio
DOadd9
è come me e gli altri 200 tutti intenti a pregare
DOm7/9
ed io vorrei soltanto alzarmi e palleggiare
DOadd9
Ma se soltanto sporgo anche di un centimetro il piede
DOm7/9
questo davanti si sveglia e inizia a dire che ha sete
DOadd9
io ho pure sete, fame, sonno e mi fa male la schiena
DOm7/9
ma non c’è mica bisogno di fare tutta sta scena
DO
E poi c’è questo di fianco
che ha chiuso gli occhi non li apre più
DOm7
è da due giorni che dorme che pare non respiri
DO DOm7
non ho mai visto nessuno dormire così tanto
ho chiesto a mamma
e ha detto che era proprio stanco
DO
Boh, tre giorni fa
ne hanno buttato una ventina in mare
DOm7
mamma dice che volevano nuotare
DO
io li sentivo gridare e non sembravano allegri
DOm7
ma almeno adesso ho un po’ di spazio per i piedi
[Key RE]
RE REm7/6 RE REm7/6
RE
È il sesto giorno
adesso dormo, pure mamma e un tipo magro
REm7/6
qualche fila più in là grida che vede la Madonna
e questa barca adesso puzza di benzina e di morte
REm7/6
e mamma ha detto di non farci caso e di essere forte
RE
e di fare il bravo bambino e star seduto qua
REm7/6
che mamma adesso s’addormenta e raggiunge papà
RE
però piangeva e si sforzava di sorridere
REm7/6
forse era proprio tanto stanca pure lei
SIm7/9
E c’è un silenzio tutto intorno
che mi mette paura
SIm7/5-
s’è fatta notte, ho freddo
e in cielo non c’è neanche la luna
SIm7/9
gente grida, chiede aiuto
ma nessuno risponde
SIm7/5-
mi guardo intorno e neanche a dirlo
vedo sempre e solo onde
SIm7/9
dopo onde, ancora onde
SIm//5-
allora onde evitare di addormentarmi come gli altri
ed esser buttato in mare
SIm7/9
mi unisco al coro della barca
e inizio a piangere e gridare
SIm7/5-
non ho forza, chiudo gli occhi
RE
e non so neanche nuotare
REm7/6 RE
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
REm7/6
stiamo tutti bene stiamo tutti bene
RE
stiamo tutti bene stiamo tutti bene
REm7/6
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
stiamo tutti bene stiamo tutti bene
RE
stiamo tutti bene stiamo tutti bene
REm7/6
Stiamo tutti bene stiamo tutti bene
stiamo tutti bene