Accordi e testo completo di "Racconterò di Te" di Ultimo per chitarra. Tonalità: RE. Accordi principali: SIm, LA6, SOL, RE, REadd9, LA/DO#, MIm7, FA#m7, LA, LA/SOL, FA#m, LA7, SOLadd9. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

RE

Accordi

SIm, LA6, SOL, RE, REadd9, LA/DO#, MIm7, FA#m7, LA, LA/SOL, FA#m, LA7, SOLadd9

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Racconterò di Te di Ultimo?
Gli accordi usati in "Racconterò di Te" di Ultimo sono: SIm, LA6, SOL, RE, REadd9, LA/DO#, MIm7, FA#m7, LA, LA/SOL, FA#m, LA7, SOLadd9. Tonalità: RE.
In che tonalità è Racconterò di Te?
"Racconterò di Te" di Ultimo è in tonalità RE.
Dove trovo il testo e gli accordi di Racconterò di Te?
Testo e accordi completi di "Racconterò di Te" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/raccontero-di-te.
Chi canta Racconterò di Te?
"Racconterò di Te" è interpretata da Ultimo.

Spartito completo

Racconterò di Te
Ultimo
Key: RE
Intro:

SIm  LA6  SOL  RE

        SIm
Racconterò di quando hai detto “Ti giuro son cambiata”,

          LA6
E poi non sei cambiata affatto, è stata identica la strada

           SOL
Quando hai detto "Puoi salvarmi?" ed io l'ho fatto con il cuore,

           REadd9
Poi hai cercato in te una scusa e mi hai confuso tra persone

   SIm
Racconterò a mio figlio le cose fatte insieme,

         LA6
Il primo giorno che ti ho vista: Diamante tra le iene

       SOL
Sai la vita può cambiarci solo se non la viviamo,

         RE                                   LA/DO#
Strano a dirsi certe volte resta vero chi non siamo!

   SIm
Racconterò ai miei amici, ai pochi che rimarranno,

          LA6
Che ho scoperto camminando, quanto è bello stare fermo,

        SOL
Che più cerchi di star bene e più ti complichi il futuro,

    RE                                    LA/DO#
Che cazzo l'ottimismo, non lo voglio come scudo!

       SIm
Quante nuvole ti servono,per accorgerti del cielo?

       LA6
Quando perdi una persona scopri il suo valore vero...

       SOL
Io che scrivo e intanto fumo,mi distraggo come posso,

           RE
Tanto è un gioco l'esistenza ed ogni scelta è un nuovo passo

MIm7
 Racconterò di te ad un passante,

FA#m7                                  SOL
 E se mi chiederà il perché non è importante,

                                   FA#m7
E se il destino sfida mischierò le carte,

Con il trucco di chi ad occhi chiusi parte,

MIm7
 Lontano in fondo agli occhi c'è una stanza,

FA#m7
 e a volte perdersi ha la sua importanza,

SOL
 E scriverò per chi non è abbastanza, 

         LA                           LA/SOL FA#m  SOL
e quando non potrò più vivere racconterò di te...

               FA#m SOL               RE
Racconterò di te,      racconterò di te...

        SIm
Racconterò che ci ho provato a cambiare quello che ero,

         LA6
Quando a scuola io scappavo e il mondo era un punto nero,

          SOL
Ora è difficile capire,per chi non mi conosce,

    RE                                     LA/DO#
I disagi che ho colmato riempiendoli con i forse,

   SIm
Le volte che ho respinto e dicevano: “Sei un viziato”,

  LA6
Perché ho sempre avuto tutto e amato ciò che mi è mancato,

SOL
Vaglielo a spiegare, a chi predica soltanto, 

      RE                                                 LA/DO#
Che è proprio chi ha avuto il pane, che desidera qualcos'altro!

   SIm                 
Racconterò a mio figlio, che i tuoi occhi sono grandi,

LA6                                  LA7
che hai colorato un senso tra i miei giorni più importanti,

        SOLadd9
Che sei bella e non l'ho detto quando avevo l'occasione,

    RE
Gli spiegherò che esistere è anche fare ciò che vuole!

   SIm
Racconterò a mio padre,che la notte non dormivo,

     LA6
Mi giravo dentro al letto e ripensandolo piangevo,

       SOL
strano quanto una canzone possa essere pesante, 

       RE
strana la mia condizione che non cambia e tu distante

MIm7
 Racconterò di te ad un passante,

FA#m7                                  SOL
 E se mi chiederà il perché non è importante,

                                   FA#m7
E se il destino sfida mischierò le carte,

Con il trucco di chi ad occhi chiusi parte,

MIm7
 Lontano in fondo agli occhi c'è una stanza,

FA#m7
 e a volte perdersi ha la sua importanza,

SOL
 E scriverò per chi non è abbastanza, 

         LA                           LA/SOL FA#m  SOL
e quando non potrò più vivere racconterò di te...

               RE  FA#m  SOL              
Racconterò di te,      

              RE
racconterò di te

Racconterò di Te

Ultimo · Key RE

Intro:
Racconterò di quando hai detto “Ti giuro son cambiata”,
E poi non sei cambiata affatto, è stata identica la strada
Quando hai detto "Puoi salvarmi?" ed io l'ho fatto con il cuore,
Poi hai cercato in te una scusa e mi hai confuso tra persone
Racconterò a mio figlio le cose fatte insieme,
Il primo giorno che ti ho vista: Diamante tra le iene
Sai la vita può cambiarci solo se non la viviamo,
Strano a dirsi certe volte resta vero chi non siamo!
Racconterò ai miei amici, ai pochi che rimarranno,
Che ho scoperto camminando, quanto è bello stare fermo,
Che più cerchi di star bene e più ti complichi il futuro,
Che cazzo l'ottimismo, non lo voglio come scudo!
Quante nuvole ti servono,per accorgerti del cielo?
Quando perdi una persona scopri il suo valore vero...
Io che scrivo e intanto fumo,mi distraggo come posso,
Tanto è un gioco l'esistenza ed ogni scelta è un nuovo passo
Racconterò di te ad un passante,
E se mi chiederà il perché non è importante,
E se il destino sfida mischierò le carte,
Con il trucco di chi ad occhi chiusi parte,
Lontano in fondo agli occhi c'è una stanza,
e a volte perdersi ha la sua importanza,
E scriverò per chi non è abbastanza,
e quando non potrò più vivere racconterò di te...
Racconterò di te, racconterò di te...
Racconterò che ci ho provato a cambiare quello che ero,
Quando a scuola io scappavo e il mondo era un punto nero,
Ora è difficile capire,per chi non mi conosce,
I disagi che ho colmato riempiendoli con i forse,
Le volte che ho respinto e dicevano: “Sei un viziato”,
Perché ho sempre avuto tutto e amato ciò che mi è mancato,
Vaglielo a spiegare, a chi predica soltanto,
Che è proprio chi ha avuto il pane, che desidera qualcos'altro!
Racconterò a mio figlio, che i tuoi occhi sono grandi,
che hai colorato un senso tra i miei giorni più importanti,
Che sei bella e non l'ho detto quando avevo l'occasione,
Gli spiegherò che esistere è anche fare ciò che vuole!
Racconterò a mio padre,che la notte non dormivo,
Mi giravo dentro al letto e ripensandolo piangevo,
strano quanto una canzone possa essere pesante,
strana la mia condizione che non cambia e tu distante
Racconterò di te ad un passante,
E se mi chiederà il perché non è importante,
E se il destino sfida mischierò le carte,
Con il trucco di chi ad occhi chiusi parte,
Lontano in fondo agli occhi c'è una stanza,
e a volte perdersi ha la sua importanza,
E scriverò per chi non è abbastanza,
e quando non potrò più vivere racconterò di te...
Racconterò di te,
racconterò di te

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Ultimo

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x