Accordi e testo completo di "Qualcosa di Lei" di Amedeo Minghi per chitarra. Tonalità: SI / MI. Accordi principali: SI, RE#m/LA#, SOL#m, SI/FA#, SI/LA#, SOL#m7, MI, MI/RE#, DO#m7, MI/SI, FA#/LA#, FA#, MI/SOL#, DO#m, SI/RE#, SI4. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SI / MI

Accordi

SI, RE#m/LA#, SOL#m, SI/FA#, SI/LA#, SOL#m7, MI, MI/RE#, DO#m7, MI/SI, FA#/LA#, FA#, MI/SOL#, DO#m, SI/RE#, SI4, LA, MI6/SOL#, FA#m, LA/MI, SIm/RE, FA#/LA, MI6, FA#7/DO#

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Qualcosa di Lei di Amedeo Minghi?
Gli accordi usati in "Qualcosa di Lei" di Amedeo Minghi sono: SI, RE#m/LA#, SOL#m, SI/FA#, SI/LA#, SOL#m7, MI, MI/RE#, DO#m7, MI/SI, FA#/LA#, FA#, MI/SOL#, DO#m, SI/RE#, SI4, LA, MI6/SOL#, FA#m, LA/MI, SIm/RE, FA#/LA, MI6, FA#7/DO#. Tonalità: SI / MI.
In che tonalità è Qualcosa di Lei?
"Qualcosa di Lei" di Amedeo Minghi è in tonalità SI / MI.
Dove trovo il testo e gli accordi di Qualcosa di Lei?
Testo e accordi completi di "Qualcosa di Lei" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/qualcosa-di-lei.
Chi canta Qualcosa di Lei?
"Qualcosa di Lei" è interpretata da Amedeo Minghi.

Spartito completo

Qualcosa di Lei
Amedeo Minghi
Key: SI / MI
[Key SI]
SI  RE#m/LA#  SOL#m  SI/FA#
Qualche cosa di Lei,

SI                SI/LA#
 c'è qualcosa di Lei

               SOL#m7             SI/FA#
che rimane smarrita perchè le sfuggì

          MI   MI/RE#          DO#m7
Ora resta mia, non credo tornerà

MI/SI       FA#/LA#  FA#
a riportarla via

      SI  RE#m/LA#  SOL#m  SI/FA# 
Credo no 

SI               SI/LA#           SOL#m7
 le riviste, una lista di cose da fare e disfare

   SI/FA#             MI
Perchè sopra scritto c'è

 MI/RE#          DO#m7
"meglio dimenticare"

MI/SI           FA#/LA# 
credo rivolto a me,

  FA#                  SI  SI/LA#  SOL#m7  SI/FA#
indubbiamente proprio a me

SI                 SI/LA#
 La boccetta di un certo profumo

     SOL#m7          SI/FA#
che esala così come me,

              MI    MI/RE#       DO#m7
sopra scritto c'è: "Nuvole su di te"

MI/SI        FA#/LA#   
E sa di rosa ma 

FA#               MI/SOL#
rosa rosa più non è..

FA#/LA# SI
È    partita

MI/SOL#            FA#/LA#     SI
con i suoi occhi e lascia la matita,

     MI/SOL# FA#/LA# SI
poco di...        rossetto,

MI/SOL#     FA#/LA#          SI
un orologio rotto ed un fazzoletto

   SOL#m                  DO#m      
Io credo che, in fondo in fondo,

    MI              SOL#m
son segni del suo dispetto,

SI/FA#         MI SI/RE# 
dice:"così sei tu, 

DO#m7      SI    SI4  SI
che non mi servi più"

MI/SOL#  FA#/LA#  SI   
Poi      c'è dell'altro:

MI/SOL#      FA#/LA#    SI
la scatolina con il borotalco,

  SOL#m               DO#m         
mughetto inebriante e bianco

    MI                 SOL#m
Che spina qui, nel mio fianco!

SI/FA#         MI SI/RE# 
dice:"così sei tu, 

DO#m7     SI     SI4  SI
polvere e niente più"

[Key MI]
MI  SI/RE#  DO#m  MI/SI

MI             MI/RE#
 altre cose di lei

                DO#m7
in un libro una foglia

                   MI/SI
ed un pensiero d'addio,

                LA
in un biglietto che

MI6/SOL#        FA#m LA/MI       SIm/RE
dice, rivolto a me: "Eri l'amore mio"

      MI
E poi c'è,

[Key SI]
MI/SOL#  FA#/LA# SI
c'è dell'altro ancora,

MI/SOL#       FA#/LA#    SI
la sottoveste di color aurora

        MI/SOL# FA#/LA  SI
Fiocchi di...         cotone

MI/SOL#         FA#/LA#     SI
le caramelle al gusto di lampone

  SOL#m          DO#m
E plastica trasparente,

   MI               SOL#m
prudente per quando piove,

SI/FA#         MI SI/RE#
spero non pioverà 

DO#m7    SI   SI4  SI
sennò si bagnerà...

         MI/SOL# FA#/LA# SI
C'è un orset-----to   di pezza

MI/SOL#          FA#/LA#    SI
prima era dolce adesso mi disprezza

          MI/SOL# FA#/LA# SI
C'è un pò di...         silenzio,

MI/SOL#             FA#/LA#     SI     
ma mi ossessiona il battere del cuore

    SOL#m           DO#m
inchioda per ore ed ore,

  MI                 SOL#m
ritratti del triste amore

SI/FA#          MI SI/RE# 
dice: "Così sei tu, 

DO#m7      SI    SI4  SI
non mi trattieni più"

MI/SOL# FA#/LA# SI      MI/SOL#  FA#/LA#  SI  
oh!        ma insomma! 

MI/SOL# FA#/LA# SI      MI/SOL#  FA#/LA#  SI
Il      mondo è solo...

  SOL#m             DO#m
e lei non si è ricordata

    MI           SOL#m
di avermi dimenticato..

SI/FA#          MI SI/RE# DO#m SI/RE#
siamo distratti noi...

MI SI/RE# DO#m SI/RE#   MI SI/RE# DO#m SI/RE#

MI/SOL# SI/FA# MI6 FA#7/DO# SI

Qualcosa di Lei

Amedeo Minghi · Key SI / MI

Key SI

Qualche cosa di Lei,
c'è qualcosa di Lei
che rimane smarrita perchè le sfuggì
Ora resta mia, non credo tornerà
a riportarla via
Credo no
le riviste, una lista di cose da fare e disfare
Perchè sopra scritto c'è
"meglio dimenticare"
credo rivolto a me,
indubbiamente proprio a me
La boccetta di un certo profumo
che esala così come me,
sopra scritto c'è: "Nuvole su di te"
E sa di rosa ma
rosa rosa più non è..
È partita
con i suoi occhi e lascia la matita,
poco di... rossetto,
un orologio rotto ed un fazzoletto
Io credo che, in fondo in fondo,
son segni del suo dispetto,
dice:"così sei tu,
che non mi servi più"
Poi c'è dell'altro:
la scatolina con il borotalco,
mughetto inebriante e bianco
Che spina qui, nel mio fianco!
dice:"così sei tu,
polvere e niente più"

Key MI

altre cose di lei
in un libro una foglia
ed un pensiero d'addio,
in un biglietto che
dice, rivolto a me: "Eri l'amore mio"
E poi c'è,

Key SI

c'è dell'altro ancora,
la sottoveste di color aurora
Fiocchi di... cotone
le caramelle al gusto di lampone
E plastica trasparente,
prudente per quando piove,
spero non pioverà
sennò si bagnerà...
C'è un orset-----to di pezza
prima era dolce adesso mi disprezza
C'è un pò di... silenzio,
ma mi ossessiona il battere del cuore
inchioda per ore ed ore,
ritratti del triste amore
dice: "Così sei tu,
non mi trattieni più"
oh! ma insomma!
Il mondo è solo...
e lei non si è ricordata
di avermi dimenticato..
siamo distratti noi...

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Amedeo Minghi

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x