Accordi e testo completo di "Le Ragazze" di Luca Carboni per chitarra. Tonalità: SOL / LA. Accordi principali: SOL, RE, DO, SIm, MIm, LA, MI, DO#m, FA#m. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SOL / LA

Accordi

SOL, RE, DO, SIm, MIm, LA, MI, DO#m, FA#m

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Le Ragazze di Luca Carboni?
Gli accordi usati in "Le Ragazze" di Luca Carboni sono: SOL, RE, DO, SIm, MIm, LA, MI, DO#m, FA#m. Tonalità: SOL / LA.
In che tonalità è Le Ragazze?
"Le Ragazze" di Luca Carboni è in tonalità SOL / LA.
Dove trovo il testo e gli accordi di Le Ragazze?
Testo e accordi completi di "Le Ragazze" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/le-ragazze.
Chi canta Le Ragazze?
"Le Ragazze" è interpretata da Luca Carboni.

Spartito completo

Le Ragazze
Luca Carboni
Key: SOL / LA
[Key SOL]
Intro:

SOL  RE  SOL  RE

SOL          RE           SOL  DO RE
  Le ragazze ci sorridono

DO SOL        DO RE         SOL  DO RE    
   ma le ragazze  come vivono?

DO SOL        DO     RE            DO  SOL   
   ...e l'estate, l'estate sta per arrivare

DO RE  DO SOL               DO     
   e loro volan già come farfalle

  RE              DO   SOL  DO RE
e pungono come zanzare

DO SOL    DO RE             SOL  DO RE
   Le ragazze si abbronzano

DO SOL        DO RE            SOL  DO RE
   ma le ragazze a cosa pensano?

DO SOL         DO   RE              DO    SOL  DO RE
   ...a Bologna d'estate è caldo e si sta male

   DO   SOL           DO       
ma loro sono margherite & viole,

 RE                 DO   SOL  DO RE  DO SOL
aiuole da non calpestare

            DO RE            SOL  DO RE  DO SOL
E poi di notte... si accendono

           DO RE                SOL  DO RE 
ma le ragazze... che cosa sognano?

DO SOL            DO  RE          DO  SOL   DO RE
  ...sì lo so che non si può generalizzare

DO     SOL                  DO     RE      
   per questo sono sotto il tuo portone

                 DO     SOL   DO RE  DO
cerco il cognome per suonare

SOL            DO          RE
  ...ma come è bella la città

   SIm                   MIm
se non hai voglia di studiare

SOL            DO              RE
ciao, c'ho una festa dentro al cuore

   SIm                   MIm
lo sai che ti vorrei invitare

SOL            DO          RE
ciao, mettiti quel vestito lì

    SIm                    MIm
che mi sembra di essere al mare

SOL  DO RE   DO

SOL       DO RE           SOL  DO RE
  Le ragazze  si fidanzano

DO SOL        DO RE                SOL  DO RE
   sì, ma allora, per cosa piangono?

DO SOL          DO     RE            DO  SOL   DO RE
   ...e soprattutto d'estate ti fanno pensare

DO SOL                    DO    
   che non c'è nessun problema

   RE           DO    SOL  DO RE
anche se poi va tutto male

DO SOL       DO RE               SOL  DO RE
    Le ragazze... ci distruggono

DO SOL         DO RE              SOL  DO RE
    sì, ma allora  a cosa servono?

DO SOL           DO    RE          DO  SOL   DO RE
   ...sì lo so che non si può generalizzare

DO          SOL                    DO      
    ma loro non le riesci mai a capire

RE                 DO  SOL  DO RE
loro le puoi solo amare

SOL             DO          RE
Ciao, ma come è bella la città

   SIm                  MIm
se non hai voglia di studiare

SOL                   DO               RE
ciao, c'ho un po' di fresco dentro al cuore,

   SIm                   MIm
lo sai che ti vorrei invitare

SOL           DO           RE
sì... mettiti quel vestito lì

       SIm                 MIm
che mi sembra di essere al mare

[Key LA]
LA             RE          MI
Ciao, ma com'è bella la città

   DO#m                   FA#m               
se ci sembra di essere al mare

LA              RE             MI
ciao, c'ho una festa dentro al cuore

   DO#m                  FA#m  
lo sai che ti vorrei invitare

LA             RE          MI      DO#m  FA#m
ciao, c'ho una vita da cambiare...

LA   RE  MI  DO#m  FA#m
dai...

Le Ragazze

Luca Carboni · Key SOL / LA

Key SOL

Intro:
Le ragazze ci sorridono
ma le ragazze come vivono?
...e l'estate, l'estate sta per arrivare
e loro volan già come farfalle
e pungono come zanzare
Le ragazze si abbronzano
ma le ragazze a cosa pensano?
...a Bologna d'estate è caldo e si sta male
ma loro sono margherite & viole,
aiuole da non calpestare
E poi di notte... si accendono
ma le ragazze... che cosa sognano?
...sì lo so che non si può generalizzare
per questo sono sotto il tuo portone
cerco il cognome per suonare
...ma come è bella la città
se non hai voglia di studiare
ciao, c'ho una festa dentro al cuore
lo sai che ti vorrei invitare
ciao, mettiti quel vestito lì
che mi sembra di essere al mare
Le ragazze si fidanzano
sì, ma allora, per cosa piangono?
...e soprattutto d'estate ti fanno pensare
che non c'è nessun problema
anche se poi va tutto male
Le ragazze... ci distruggono
sì, ma allora a cosa servono?
...sì lo so che non si può generalizzare
ma loro non le riesci mai a capire
loro le puoi solo amare
Ciao, ma come è bella la città
se non hai voglia di studiare
ciao, c'ho un po' di fresco dentro al cuore,
lo sai che ti vorrei invitare
sì... mettiti quel vestito lì
che mi sembra di essere al mare

Key LA

Ciao, ma com'è bella la città
se ci sembra di essere al mare
ciao, c'ho una festa dentro al cuore
lo sai che ti vorrei invitare
ciao, c'ho una vita da cambiare...
dai...

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Luca Carboni

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x