Accordi e testo completo di "La Strega E il Diamante" di Alessandro Mannarino per chitarra. Tonalità: FA. Accordi principali: REm, SOLm, LA7, SIb, MI7, SIb7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

FA

Accordi

REm, SOLm, LA7, SIb, MI7, SIb7

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di La Strega E il Diamante di Alessandro Mannarino?
Gli accordi usati in "La Strega E il Diamante" di Alessandro Mannarino sono: REm, SOLm, LA7, SIb, MI7, SIb7. Tonalità: FA.
In che tonalità è La Strega E il Diamante?
"La Strega E il Diamante" di Alessandro Mannarino è in tonalità FA.
Dove trovo il testo e gli accordi di La Strega E il Diamante?
Testo e accordi completi di "La Strega E il Diamante" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/la-strega-e-il-diamante.
Chi canta La Strega E il Diamante?
"La Strega E il Diamante" è interpretata da Alessandro Mannarino.

Spartito completo

La Strega E il Diamante
Alessandro Mannarino
Key: FA
REm
 Ogni sera cicchetto e brillantina, 

    SOLm                       REm
una litigata con lo specchio e vai con gli occhi bassi,

                              SOLm
scendere da solo alla balera 

     REm                                      SOLm  LA7
e da solo come un topo ritornare sui miei passi

SIb              
Una volta ho detto basta, cambio tutto, 

     REm                    MI7
cominciamo con la strada, allora ne prendo una 

       LA7                           REm
e vado dritto ... è un po' difficile

         SOLm                       REm
Da un balcone una signora con le lanterne 

sulla pancia mi dice sali su

             SOLm               REm
che c'ho l'estate nella stanza

          SOLm      LA7 SIb                    REm
era inverno e son salito,  arrivo su e lei che fa ...

   MI7           LA7     SOLm
mi canta una canzone ... 

  MI7        LA7
E chi s' 'a scorda quaa canzone

      REm    SOLm      REm                 SOLm     REm
Amure mio, a vita è n'estate lassa stari i corvi lassù

           SOLm                    REm
ca non c'è Dio ma c'è un cantu di streghe 

       SIb7                            REm
e n'tu lettu c'è un diamante che ho nascosto

             LA7      REm
e u poi pigghiari sulu tu

SOLm  REm  LA7  REm

            SOLm         REm
E il giorno dopo so' caduto 

                                          SOLm
e m'è caduto il sangue caldo dal ginocchio

    REm           
e sarà stata la sorpresa ma per la prima volta 

SOLm        LA7                  SIb
m'è caduta pure una lacrima dall'occhio ...

      REm MI7   LA7
ostrega! Tre giorni che la cerco, tre giorni niente!

REm     SOLm                 REm
L'ho trovata poi una volta al bar a colazione ... 

        SOLm               REm
"Senora soy el cane che la segue affamato

                             SOLm
da tre dia e non la torva ...

                LA7           SIb
ma se lascia così un cane affamato?" (bauuuubauuubauuu)

                          REm             MI7
disse di andare che non m'ha riconosciuto 

     LA7                   SOLm 
M'ubriaco, torno a casa, m'addormento ....

MI7                 LA7
 E me risogno la canzone

      REm    SOLm      REm                 SOLm     REm
Amure mio, a vita è n'estate lassa stari i corvi lassù

           SOLm                    REm
ca non c'è Dio ma c'è un cantu di streghe 

       SIb7                            REm
e n'tu lettu c'è un diamante che ho nascosto

             LA7      REm
e u poi pigghiari sulu tu

SOLm  REm  LA7  REm

   SOLm               REm
Mi sveglio e trovo un merlo tra i capelli, 

                     SOLm
gli do un colpo di karate, 

            REm
lo stendo e vado al cesso

                      SOLm  LA7
a litigare coi saponi:

    SIb                      REm
mi sciacquo, mi rispecchio e vedo bene

    MI7       LA7
che la signora aveva

                    REm
tutte le ragioni ... 

          SOLm
Io non m'assomigliavo affatto

    REm
e m'erano cresciuti due baffoni!

SOLm             REm
Ho capito tutto! 

                                          SOLm
E ogni sera desso, faccio quel che faccio: 

     LA7                        SIb
ogni volta cambio faccia e ogni volta cambio nome, 

                 REm              MI7             LA7
una notte sono agnello una leone pesce spada tamburino

                      SOLm
soldato mendicante ... 

              MI7
E me ne sto così, sul letto

LA7
  co' la strega e col diamante

REm  SOLm  REm

                                           SOLm  REm
 Ma stasera ero ubriacone o spagnolo? Boh? 

                                         SOLm  REm
Ah veneto ... non ce capisco più niente ... 

       SIb7                            REm            
e 'ntu lettu c'è un diamante che ho nascosto 

             LA7       REm
e u poi pigghiari sulu tu

SOLm  REm  LA7  REm

SOLm  REm  LA7  REm

La Strega E il Diamante

Alessandro Mannarino · Key FA

Ogni sera cicchetto e brillantina,
una litigata con lo specchio e vai con gli occhi bassi,
scendere da solo alla balera
e da solo come un topo ritornare sui miei passi
Una volta ho detto basta, cambio tutto,
cominciamo con la strada, allora ne prendo una
e vado dritto ... è un po' difficile
Da un balcone una signora con le lanterne
sulla pancia mi dice sali su
che c'ho l'estate nella stanza
era inverno e son salito, arrivo su e lei che fa ...
mi canta una canzone ...
E chi s' 'a scorda quaa canzone
Amure mio, a vita è n'estate lassa stari i corvi lassù
ca non c'è Dio ma c'è un cantu di streghe
e n'tu lettu c'è un diamante che ho nascosto
e u poi pigghiari sulu tu
E il giorno dopo so' caduto
e m'è caduto il sangue caldo dal ginocchio
e sarà stata la sorpresa ma per la prima volta
m'è caduta pure una lacrima dall'occhio ...
ostrega! Tre giorni che la cerco, tre giorni niente!
L'ho trovata poi una volta al bar a colazione ...
"Senora soy el cane che la segue affamato
da tre dia e non la torva ...
ma se lascia così un cane affamato?" (bauuuubauuubauuu)
disse di andare che non m'ha riconosciuto
M'ubriaco, torno a casa, m'addormento ....
E me risogno la canzone
Amure mio, a vita è n'estate lassa stari i corvi lassù
ca non c'è Dio ma c'è un cantu di streghe
e n'tu lettu c'è un diamante che ho nascosto
e u poi pigghiari sulu tu
Mi sveglio e trovo un merlo tra i capelli,
gli do un colpo di karate,
lo stendo e vado al cesso
a litigare coi saponi:
mi sciacquo, mi rispecchio e vedo bene
che la signora aveva
tutte le ragioni ...
Io non m'assomigliavo affatto
e m'erano cresciuti due baffoni!
Ho capito tutto!
E ogni sera desso, faccio quel che faccio:
ogni volta cambio faccia e ogni volta cambio nome,
una notte sono agnello una leone pesce spada tamburino
soldato mendicante ...
E me ne sto così, sul letto
co' la strega e col diamante
Ma stasera ero ubriacone o spagnolo? Boh?
Ah veneto ... non ce capisco più niente ...
e 'ntu lettu c'è un diamante che ho nascosto
e u poi pigghiari sulu tu

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Alessandro Mannarino

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x