Accordi e testo completo di "La Lontananza" di Domenico Modugno per chitarra. Tonalità: SIb / SI / DO. Accordi principali: SIb, DOm, FA7, SIb7+, DOm7, FA#7, SI, DO#m, DO#m7, SOL7, DO, REm, REm7, DO7+. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SIb / SI / DO

Accordi

SIb, DOm, FA7, SIb7+, DOm7, FA#7, SI, DO#m, DO#m7, SOL7, DO, REm, REm7, DO7+

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di La Lontananza di Domenico Modugno?
Gli accordi usati in "La Lontananza" di Domenico Modugno sono: SIb, DOm, FA7, SIb7+, DOm7, FA#7, SI, DO#m, DO#m7, SOL7, DO, REm, REm7, DO7+. Tonalità: SIb / SI / DO.
In che tonalità è La Lontananza?
"La Lontananza" di Domenico Modugno è in tonalità SIb / SI / DO.
Dove trovo il testo e gli accordi di La Lontananza?
Testo e accordi completi di "La Lontananza" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/la-lontananza.
Chi canta La Lontananza?
"La Lontananza" è interpretata da Domenico Modugno.

Spartito completo

La Lontananza
Domenico Modugno
Key: SIb / SI / DO
[Key SIb]
Intro:

Sib   DOm7   MIb   SIb

Parlato:

SIb   DOm   FA7  SIb7+

SIb   DOm   FA7 SIb
Mi ricordo che il nostro discorso

Fu interrotto da una sirena

Che correva lontana, chissà dove?

Io ebbi paura perché sempre

Quando sento questo suono,

Penso a qualcosa di grave

E non mi rendevo conto, che per me e per te,

Non poteva accadere in nulla di più grave,

Del nostro lasciarci . . .

Allora, come ora

Ci guardavamo;

Avremmo voluto rimanere abbracciati

ed invece, con un sorriso ti ho accompagnato

per la solita strada

Ti ho baciato come sempre

e ti ho detto dolcemente

"la lontananza sai, è come il vento

Spegne i fuochi piccoli, ma

Accende quelli grandi... quelli grandi"

SIb
La lontananza sai è come il vento,

                       DOm
Che fa dimenticare chi non s'ama

                                DOm7
È già passato un anno ed è un incendio

FA7              SIb7+
Che, mi brucia l'anima

SIb 
Io che credevo d' essere il più forte

                     DOm
Mi sono illuso di dimenticare,

                        DOm7   
E invece sono qui a ricordare

FA7    SIb     FA#7
A ricordare te

[Key SI]
SI
La lontananza sai è come il vento

                          DO#m
Che fa dimenticare chi non s'ama

                                DO#m7    
È già passato un anno ed è un incendio,

FA#7         SI     SOL7
Che brucia l'anima

[Key DO]
DO
Adesso che è passato tanto tempo,

                        REm
Darei la vita per averti accanto

                             REm7 
Per rivederti almeno un solo istante

    SOL7      DO7+
Per dirti "perdonami"

DO  
Non ho capito niente del tuo bene

                     REm
Ed ho gettato via inutilmente

                            REm7
L'unica cosa vera della mia vita,

SOL7    DO   
L'amore tuo per me

DO   REm  REm7  SOL7  DO7+

DO   REm  REm7  SOL7  DO
Ciao amore

Ciao non piange

Vedrai che tornerò

Te lo prometto ritornerò

Te lo giuro amore ritornerò

Perché ti amo

Ti amo

Ritornerò

Ciao amore

Ciao

Ti amo

La Lontananza

Domenico Modugno · Key SIb / SI / DO

Key SIb

Intro:
Sib DOm7 MIb SIb
Parlato:
Mi ricordo che il nostro discorso
Fu interrotto da una sirena
Che correva lontana, chissà dove?
Io ebbi paura perché sempre
Quando sento questo suono,
Penso a qualcosa di grave
E non mi rendevo conto, che per me e per te,
Non poteva accadere in nulla di più grave,
Del nostro lasciarci . . .
Allora, come ora
Ci guardavamo;
Avremmo voluto rimanere abbracciati
ed invece, con un sorriso ti ho accompagnato
per la solita strada
Ti ho baciato come sempre
e ti ho detto dolcemente
"la lontananza sai, è come il vento
Spegne i fuochi piccoli, ma
Accende quelli grandi... quelli grandi"
La lontananza sai è come il vento,
Che fa dimenticare chi non s'ama
È già passato un anno ed è un incendio
Che, mi brucia l'anima
Io che credevo d' essere il più forte
Mi sono illuso di dimenticare,
E invece sono qui a ricordare
A ricordare te

Key SI

La lontananza sai è come il vento
Che fa dimenticare chi non s'ama
È già passato un anno ed è un incendio,
Che brucia l'anima

Key DO

Adesso che è passato tanto tempo,
Darei la vita per averti accanto
Per rivederti almeno un solo istante
Per dirti "perdonami"
Non ho capito niente del tuo bene
Ed ho gettato via inutilmente
L'unica cosa vera della mia vita,
L'amore tuo per me
Ciao amore
Ciao non piange
Vedrai che tornerò
Te lo prometto ritornerò
Te lo giuro amore ritornerò
Perché ti amo
Ti amo
Ritornerò
Ciao amore
Ciao
Ti amo

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Domenico Modugno

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x