Accordi e testo completo di "Il Campione" di Ermal Meta per chitarra. Tonalità: SI. Accordi principali: SI7+, MI7+, RE#m7, SOL#m, SI, SI/LA#, RE#7, MI, MIm, DO#m7, FA#, RE#m/LA#, SOL#m7, RE#m, FA#4, FA#/LA#. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SI

Accordi

SI7+, MI7+, RE#m7, SOL#m, SI, SI/LA#, RE#7, MI, MIm, DO#m7, FA#, RE#m/LA#, SOL#m7, RE#m, FA#4, FA#/LA#, MIm7

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Il Campione di Ermal Meta?
Gli accordi usati in "Il Campione" di Ermal Meta sono: SI7+, MI7+, RE#m7, SOL#m, SI, SI/LA#, RE#7, MI, MIm, DO#m7, FA#, RE#m/LA#, SOL#m7, RE#m, FA#4, FA#/LA#, MIm7. Tonalità: SI.
In che tonalità è Il Campione?
"Il Campione" di Ermal Meta è in tonalità SI.
Dove trovo il testo e gli accordi di Il Campione?
Testo e accordi completi di "Il Campione" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/il-campione.
Chi canta Il Campione?
"Il Campione" è interpretata da Ermal Meta.

Spartito completo

Il Campione
Ermal Meta
Key: SI
Intro:

SI7+    MI7+    SI7+    MI7+

    SI7+                                         MI7+
Che strano giro i nostri destini, che bella giornata

    SI7+                                        MI7+
Che bello sentirsi leggeri quando si ritorna a casa

  SI7+                                   MI7+
Ricordi quando da bambini di giocava per strada

  RE#m7                              MI7+
E senza chiedersi perché la vita passava

            SOL#m
Pensiamo di essere diventati 

                           RE#m7
tutti quanti solo un’eccezione

         MI7+
Ma siamo sempre stati regole, 

              SI         SI/LA#
regole da imparare bene

      SOL#m                                    RE#7
E poi dentro ad ogni delusione ci trovi una canzone

       MI                                      MIm
E alla fine pure una ferita ti lascia un’emozione, 

                  DO#m7
ti lascia un’emozione

               FA#                    SI7+
E forse è vero sai che tutte ste canzoni 

            SI/LA# SOL#m
non ci salveranno  mai

             DO#m7              FA#
Le canteremo sì, più forte come sai

                     SI7+
più forte di un campione 

                   RE#m/LA# SOL#m
che intanto non la passa   mai

               SI7+  MI7+
non la passa mai,  mai

  SI7+   
Volevo soltanto parlarti 

             MI7+
e dirti che forse ci siamo sbagliati

                RE#m7
Che in fondo sentiamo 

                              MI7+
la stessa paura di rimanere soli

     SI7+
Da domani sarò un po’ più grande, 

           MI7+
starò già meglio dopo due settimane

                RE#m7
Ma stasera, stasera, stasera, perché

                    MI7+  MIm
non riesco a respirare,

                   DO#m7
non riesco a respirare

               FA#                    SI7+
E forse è vero sai che tutte ste canzoni 

            SI/LA# SOL#m
non ci salveranno  mai

             DO#m7              FA#
Le canteremo sì, più forte come sai

                     SI7+
più forte di un campione 

                   RE#m/LA# MI7+
che intanto non la passa    mai

       DO#m7
E ti nascondi dietro i tuoi sorrisi 

      FA#
e non sai nemmeno cosa dirmi

   SI                 SI/LA# 
Ma dimmi di no, dimmi di no, 

SOL#m7         FA#
dimmi di no, dimmi di no

        DO#m7                      FA#
Che non siamo due collezionisti di foto felici 

con gli occhi tristi

   MI                 RE#m
Ma dimmi di no, dimmi di no, 

FA#4        FA# 
dimmi di no...

DO#m7           FA#                    SI7+
 E forse è vero sai che tutte ste canzoni 

            SI/LA# SOL#m
non ci salveranno  mai

             DO#m7              FA#
Le canteremo sì, più forte come sai

                  SI                    
da perderci i polmoni 

                   RE#m/LA# SOL#m
che intanto non cambiamo    mai

               SI7+  MI7+
Non cambiamo mai,  mai

       SOL#m7                                   RE#m7
Io per te farei molto di più di quello che si dice

     MI                                       SI
Ma lasciarti andare via così davvero mi dispiace

FA#/LA#  SOL#m7
    E ri-odio tutti questi treni 

                 RE#7
e pure questa stazione

                    MI                MIm7
che porta via la gente in ogni direzione, 

              SI
in ogni direzione

Il Campione

Ermal Meta · Key SI

Intro:
Che strano giro i nostri destini, che bella giornata
Che bello sentirsi leggeri quando si ritorna a casa
Ricordi quando da bambini di giocava per strada
E senza chiedersi perché la vita passava
Pensiamo di essere diventati
tutti quanti solo un’eccezione
Ma siamo sempre stati regole,
regole da imparare bene
E poi dentro ad ogni delusione ci trovi una canzone
E alla fine pure una ferita ti lascia un’emozione,
ti lascia un’emozione
E forse è vero sai che tutte ste canzoni
non ci salveranno mai
Le canteremo sì, più forte come sai
più forte di un campione
che intanto non la passa mai
non la passa mai, mai
Volevo soltanto parlarti
e dirti che forse ci siamo sbagliati
Che in fondo sentiamo
la stessa paura di rimanere soli
Da domani sarò un po’ più grande,
starò già meglio dopo due settimane
Ma stasera, stasera, stasera, perché
non riesco a respirare,
non riesco a respirare
E forse è vero sai che tutte ste canzoni
non ci salveranno mai
Le canteremo sì, più forte come sai
più forte di un campione
che intanto non la passa mai
E ti nascondi dietro i tuoi sorrisi
e non sai nemmeno cosa dirmi
Ma dimmi di no, dimmi di no,
dimmi di no, dimmi di no
Che non siamo due collezionisti di foto felici
con gli occhi tristi
Ma dimmi di no, dimmi di no,
dimmi di no...
E forse è vero sai che tutte ste canzoni
non ci salveranno mai
Le canteremo sì, più forte come sai
da perderci i polmoni
che intanto non cambiamo mai
Non cambiamo mai, mai
Io per te farei molto di più di quello che si dice
Ma lasciarti andare via così davvero mi dispiace
E ri-odio tutti questi treni
e pure questa stazione
che porta via la gente in ogni direzione,
in ogni direzione

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Ermal Meta

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x