Accordi e testo completo di "Canzone delle Domande Consuete" di Francesco Guccini per chitarra. Tonalità: SOL. Accordi principali: FA#m7/5-, SI7, MIm, SOL, RE, SI/RE#, DO, LAm, SI7/4, MI7, RE#dim, SI7/RE#. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.

Tonalità

SOL

Accordi

FA#m7/5-, SI7, MIm, SOL, RE, SI/RE#, DO, LAm, SI7/4, MI7, RE#dim, SI7/RE#

Domande frequenti

Quali sono gli accordi di Canzone delle Domande Consuete di Francesco Guccini?
Gli accordi usati in "Canzone delle Domande Consuete" di Francesco Guccini sono: FA#m7/5-, SI7, MIm, SOL, RE, SI/RE#, DO, LAm, SI7/4, MI7, RE#dim, SI7/RE#. Tonalità: SOL.
In che tonalità è Canzone delle Domande Consuete?
"Canzone delle Domande Consuete" di Francesco Guccini è in tonalità SOL.
Dove trovo il testo e gli accordi di Canzone delle Domande Consuete?
Testo e accordi completi di "Canzone delle Domande Consuete" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/canzone-delle-domande-consuete.
Chi canta Canzone delle Domande Consuete?
"Canzone delle Domande Consuete" è interpretata da Francesco Guccini.

Spartito completo

Canzone delle Domande Consuete
Francesco Guccini
Key: SOL
Intro:

FA#m7/5-  SI7  MIm

FA#m7/5-  SI7  MIm

                  MIm           SOL
Ancora qui a domandarsi e a far finta di niente

           RE                   SI/RE#
come se il tempo per noi non costasse l'uguale,

           MIm                 DO 
come se il tempo passato ed il tempo presente

                    LAm         SI7/4  SI7
non avessero stessa amarezza di sale

       MIm                      SOL
Tu non sai le domande, ma non risponderei

              RE                 SI/RE#
per non trascinare parole in linguaggio d'azzardo

    MIm                 DO
eri bella, lo so, e che bella che sei

                 LAm           SI7
dicon tanto un silenzio e uno sguardo

      MI7              LAm
Se ci sono non so cosa sono e se vuoi

         RE#dim                   SOL
quel che sono o sarei, quel che sarò domani...

       SI7                   MIm
non parlare non dire più niente se puoi,

       DO            LAm        SI7/4 SI7
lascia farlo ai tuoi occhi alle mani

      MIm                  RE
Non andare... vai   Non restare... stai

       DO      SI7        MIm
Non parlare... parlami di te

      MIm                   SOL
Tu lo sai, io lo so, quanto vanno disperse,

      RE                   SI7/RE#
trascinate dai giorni come piena di fiume

      MIm                 DO
tante cose sembrate e credute diverse

                LAm       SI7/4  SI7
come un prato coperto a bitume

    MIm                     SOL
Rimanere così annaspare nel niente,

            RE                 SI7/RE#
custodire i ricordi, carezzare le età,

      MIm                    DO
è uno stallo o un rifiuto crudele e incosciente

                 LAm   SI7/4  SI7
del diritto alla felicità

      MI7                 LAm
Se ci sei, cosa sei? Cosa pensi e perché?

       RE#dim                   SOL
Non lo so, non lo sai siamo qui o lontani?

      SI7                   MIm
Esser tutto, un momento, ma dentro di te

     DO        LAm      SI7/4  SI7
Aver tutto, ma non il domani

      MIm                  RE
Non andare... vai   Non restare... stai

       DO      SI7        MIm
Non parlare... parlami di te

   MIm                             SOL
E siamo qui, spogli, in questa stagione che unisce

      RE                       SI7/RE#
tutto ciò che sta fermo, tutto ciò che si muove

       MIm                          DO
non so dire se nasce un periodo o finisce,

                  LAm        SI7/4   SI7
se dal cielo ora piove o non piove,

                   MIm                    SOL
pronto a dire "buongiorno", a rispondere "bene"

               RE                         SI7/RE#
a sorridere a "salve", dire anch'io "come va?"

        MIm                     DO
Non c'è vento stasera   siamo o non siamo assieme?

            MIm  DO     SI7/4  SI7
Fuori c'è ancora una città

         MI7             LAm
Se c'è ancora balliamoci dentro stasera,

        RE#dim             SOL
con gli amici cantiamo una nuova canzone...

         SI7                      MIm
...tanti anni, e sono qui ad aspettar primavera

      DO          LAm       SI7/4   SI7
tanti anni, ed ancora in pallone

      MIm                 RE
Non andare... vai  Non restare... stai

       DO      SI7        MIm
Non parlare... parlami di te

SI7   MIm                 RE
Non andare... vai  Non restare... stai

       DO      SI7        DO   LAm  MIm        
Non parlare... parlami di noi

Canzone delle Domande Consuete

Francesco Guccini · Key SOL

Intro:
Ancora qui a domandarsi e a far finta di niente
come se il tempo per noi non costasse l'uguale,
come se il tempo passato ed il tempo presente
non avessero stessa amarezza di sale
Tu non sai le domande, ma non risponderei
per non trascinare parole in linguaggio d'azzardo
eri bella, lo so, e che bella che sei
dicon tanto un silenzio e uno sguardo
Se ci sono non so cosa sono e se vuoi
quel che sono o sarei, quel che sarò domani...
non parlare non dire più niente se puoi,
lascia farlo ai tuoi occhi alle mani
Non andare... vai Non restare... stai
Non parlare... parlami di te
Tu lo sai, io lo so, quanto vanno disperse,
trascinate dai giorni come piena di fiume
tante cose sembrate e credute diverse
come un prato coperto a bitume
Rimanere così annaspare nel niente,
custodire i ricordi, carezzare le età,
è uno stallo o un rifiuto crudele e incosciente
del diritto alla felicità
Se ci sei, cosa sei? Cosa pensi e perché?
Non lo so, non lo sai siamo qui o lontani?
Esser tutto, un momento, ma dentro di te
Aver tutto, ma non il domani
Non andare... vai Non restare... stai
Non parlare... parlami di te
E siamo qui, spogli, in questa stagione che unisce
tutto ciò che sta fermo, tutto ciò che si muove
non so dire se nasce un periodo o finisce,
se dal cielo ora piove o non piove,
pronto a dire "buongiorno", a rispondere "bene"
a sorridere a "salve", dire anch'io "come va?"
Non c'è vento stasera siamo o non siamo assieme?
Fuori c'è ancora una città
Se c'è ancora balliamoci dentro stasera,
con gli amici cantiamo una nuova canzone...
...tanti anni, e sono qui ad aspettar primavera
tanti anni, ed ancora in pallone
Non andare... vai Non restare... stai
Non parlare... parlami di te
Non andare... vai Non restare... stai
Non parlare... parlami di noi

Spartito importato da fonte pubblica · originale ·

Altro di Francesco Guccini

Key0
Capo
Text100%
View
Scroll0.80x