Accordi e testo completo di "Borghese in Borghese" di Fulminacci per chitarra. Tonalità: LA. Accordi principali: LA7, RE7, MI7. Spartito con accordi sopra il testo, trasponibile su Strimpello.
Tonalità
LA
Accordi
LA7, RE7, MI7
Domande frequenti
- Quali sono gli accordi di Borghese in Borghese di Fulminacci?
- Gli accordi usati in "Borghese in Borghese" di Fulminacci sono: LA7, RE7, MI7. Tonalità: LA.
- In che tonalità è Borghese in Borghese?
- "Borghese in Borghese" di Fulminacci è in tonalità LA.
- Dove trovo il testo e gli accordi di Borghese in Borghese?
- Testo e accordi completi di "Borghese in Borghese" sono su Strimpello: https://strimpello.com/song/borghese-in-borghese.
- Chi canta Borghese in Borghese?
- "Borghese in Borghese" è interpretata da Fulminacci.
Spartito completo
Borghese in Borghese
Fulminacci
Key: LA
LA7
Sì, sì, sì, sì, sì
RE7 LA7
Eh, non ho capito, come... ci sto?
LA7
Mi stranisce questo fatto che tutti sono bipolari
O quanto meno si dichiarino tali, che poi
RE7
È troppo facile dire che c'hai problemi strani
LA7
Spesso ad aiutarti è chi c'ha i problemi reali
Quegli esseri normali, che leggono i giornali
Quelli con una moglie, un lavoro,
un figlio e due cani
RE7
Quelli che la notte dormono, non si confondono
LA7
Che se gli parli ti rispondono,
gli esseri umani
E stanno bene, lo sai perché stanno bene?
Perché ogni giorno loro
accettano la propria natura
RE7
Loro non fanno come te che cerchi sempre una cura
Loro non hanno né tempo né voglia di avere paura
MI7
E figuriamoci se nella loro vita
RE7
c'è spazio per un problema
Che non riguardi la Roma o la Lazio,
LA7
per un disturbo
Un dilemma, un disagio da pazzo
Che non ha capo, né coda, né braccia
Né cazzo
LA7
Io canto la mia opinione così che si diffonda
Sono un borghese in borghese,
è così che mi nascondo
RE7
Sono una statua di bronzo
così che possa fondermi
LA7
Con la tua faccia da stronzo
che uso per difendermi
Io canto la mia opinione così che si diffonda
Sono un borghese in borghese,
è così che mi nascondo
RE7
Sono una statua di bronzo
così che possa fondermi
LA7
Con la tua faccia da stronzo
che uso per difendermi
LA7
Io per difendermi non faccio mai niente
La quantità di calorie che brucia la gente
Tu non ci pensi, ma se guardi la tua vita
O anche se guardi la mia dall'alto
Resti sempre un perdente,
resto sempre un perdente
Sono vent'anni che ci sono ma non sono nessuno
RE7
Sono dieci anni che suono, sono tre anni che fumo
Sono tre giorni che ho sonno,
sono tre docce che sudo
LA7
Questo lo so però non so
se ho messo il sale nel sugo
Sono sicuro di sì, però non voglio assaggiare
Ora il problema è di uscire
RE7
prima di riuscire a cagare
Che poi il problema più grande di tutti
LA7
La repressione dei retti
con la censura dei rutti
MI7
Ma le stazioni dei treni non mi commuovono più
RE7
Nei vostri comodi luoghi comuni mi confortano
LA7
Queste opinioni a metà che valgono sempre di più
Le costosissime Polaroid che ritornano
LA7
Io canto la mia opinione così che si diffonda
Sono un borghese in borghese,
è così che mi nascondo
RE7
Sono una statua di bronzo
così che possa fondermi
LA7
Con la tua faccia da stronzo
che uso per difendermi
Io canto la mia opinione così che si diffonda
Sono un borghese in borghese,
è così che mi nascondo
RE7
Sono una statua di bronzo
così che possa fondermi
LA7
Con la tua faccia da stronzo
che uso per difendermi
LA7
Denominazione di origine controllata
So de' periferia però non quella inflazionata
RE7
Tu stringi un patto col diavolo
Io aspetto il patto con l'ATAC
LA7
Il sabato fuori l'organico
Sono schiavo dell'AMA
Dalle mie parti sono più buche che asfalto, uh
E ogni tanto i lampioni si accendono,
come d'incanto
RE7
E pare si stia diffondendo un'epidemia
LA7
Nota al quartiere col nome di "idrofollia"
Se non ci fosse quel magico
mondo di funghi e infezioni
Avrei serie difficoltà a dare le indicazioni
Grande raccordo anulare, uscita 33
Solo se vieni dal mare, passami a prendere
MI7
Tra vent'anni dicono ci sarà la rivoluzione
RE7
Dove passa il treno ci costruiscono la stazione
LA7
Già mi immagino la gente per strada
che è pronta a urlare
"Rivolgiamo la libertà di poterci lamentare"
(Ma che stamo...?)
LA7
Io canto la mia opinione così che si diffonda
Sono un borghese in borghese,
è così che mi nascondo
RE7
Sono una statua di bronzo
così che possa fondermi
LA7
Con la tua faccia da stronzo
che uso per difendermi
Io canto la mia opinione così che si diffonda
Sono un borghese in borghese,
è così che mi nascondo
RE7
Sono una statua di bronzo
così che possa fondermi
LA7
Con la tua faccia da stronzo
che uso per difendermi
LA7
Io canto la mia opinione
così che si diffonda
(Ne ricaverò un po' di bruciore di stomaco)
RE7
Sono un borghese in borghese,
è così che mi nascondo
LA7
Io canto la mia opinione così che si diffonda
RE7
Sono un borghese in borghese,
LA7
è così che mi nascondo
(Io canto ma non è che,
non è che canto proprio eh)